Il B&B Fuocomuorto dista soli 1.5 Km dall' uscita di ERCOLANO/CUPA MONTI della A3 Napoli/POMPEI/Salerno, incrociando ed oltrepassando la  strada provinciale Benedetto Cozzolino e, seguendo le indicazioni”Parco nazionale del Vesuvio”, nonché, le tabelle che indicano il bed&breakfast fuocomuorto/vesuvius.

Oppure si può raggiungere uscendo a Torre del Greco della A3 Napoli/Pompei/Salerno, sulla strada provinciale che conduce al cratere del Vesuvio , a circa 3 Km, seguendo le indicazioni”Parco nazionale del Vesuvio”, nonché, le tabelle che indicano il bed&breakfast fuocomuorto/vesuvius
Data la sua posizione strategica si possono raggiungere in tempi brevi le più importanti località turistiche ed archeologiche della Campania.

Visita al cratere del Vesuvio

Il B&B Fuocomuorto si trova sulla strada che conduce al Gran Cono del Vesuvio, che dista 8 km.
Lungo il percorso è possibile ammirare la mostra permanente all’aperto "Creator Vesevo" del maestro scultore Lello Esposito.
Arrivati all’area parcheggio di quota 1000, si può visitare uno degli info point del Parco Nazionale del Vesuvio e, dopo aver pagato il biglietto, bisogna continuare a piedi, servendosi di un sentiero, lungo 860 metri, con un dislivello di 135 metri ed una pendenza media del 14%, che in 15/20 minuti circa porta sul bordo occidentale del cratere a 1170 metri.
Il cratere presenta al suo interno una cavità profonda 350 metri, con una circonferenza di 1500 metri, dove è possibile osservare le fumarole di vapore acqueo ,emesse attraverso i vari strati di roccia lavica.

Il sentiero continua tra caratteristici spuntoni di roccia ed in breve conduce alla capannuccia a 1170 metri, alle cui spalle è possibile giungere al punto più alto del vesuvio a 1281 metri. 
Si consiglia un abbigliamento adatto a percorrere un sentiero di montagna.
Tempo della visita una mezza giornata, compreso i tempi di andata e ritorno.

Con auto propria o a noleggio

Si parte dal bed e dopo 250 metri ci si immette sulla strada provinciale per il Vesuvio che si chiama via Vesuvio. 
Dopo 8 km si arriva al parcheggio di quota 1000. tempo di arrivo circa 20 minuti.

In pulmino privato

Dalla stazione della circumvesuviana di Ercolano, la cooperativa “Vesuvio Express” effettua servizio di trasporto fino al parcheggio di quota 1000, sia in andata che in ritorno con orari prestabiliti.Oppure con bus pubblico con partenza Lago stazione circumvesuviana di Ercolano.

Possibilità di organizzare escursioni, per maggiori informazioni visualizza il ns depliant.

Scavi di Ercolano

Dal B&B Fuocomuorto, si percorre per 300 metri la contrada Croce dei Monti. Arrivati all’incrocio con la strada provinciale si oltrepassa l’incrocio e dopo la seconda rotatoria si gira a destra, al secondo incrocio con semaforo si gira a sinistra e dopo il terzo incrocio sulla destra si incontra il parcheggio degli scavi.
Prima di riprendere l’auto, uscendo dall’entrata storica degli scavi, dopo 150 metri sulla sinistra e’ possibile visitare il museo archeologico virtuale, un percorso interattivo multimediale che ti trasporta idealmente nel passato, interagendo con gli usi e costumi della città antica.
Infine è anche possibile visionare un film multiD sulla grande eruzione del Monte Vesuvio del 79 d.c. descritta da Plinio.

Come arrivarci

In auto propria, seguendole indicazioni riportate, con un tempo di percorrenza di 15 minuti.
Se non si dispone di auto,accompagnati da personale del bed disponibile a servizio navetta con costo da concordare ,che in circa 10 minuti si arriva al parcheggio.
A piedi, 40 minuti per i circa 3.5 km.

Scavi di Pompei

In auto, dal B&B, dopo circa 3 km, ingresso a Torre del Greco in autostrada a/3 Napoli/Pompei/Salerno, direzione Salerno, dopo circa 7 km,uscita Pompei ,girare a sinistra, dopo 200 metri a sinistra ed destra indicazioni per parcheggio auto. 
In treno, attraverso la linea della circumvesuviana, con ingresso in Ercolano/SCAVI O Ercolano /via doglie o in Torre del Greco, direzione Sorrento, uscita “Pompei villa dei misteri”, ingresso negli scavi previo pagamento ticket.La visita agli scavi di Pompei impegna quasi una giornata in relax, considerando anche i tempi di andata e ritorno.

Citta’ di Napoli
Per chi vuole visitare Napoli, dista circa 10 km e si può raggiungere in auto con ingresso in autostrada A/3 Salerno/Pompei/Napoli, direzione Napoli, uscita Napoli centro. 
A all’uscita diversi parcheggi a pagamento per non inoltrarsi in citta’.

Tempo di arrivo circa 20 minuti.

In treno attraverso la circumvesuviana ,con ingresso alla stazione di Ercolano o Torre del Greco, uscita a “Napoli piazza Garibaldi”. 
Tempo di percorrenza 30 minuti, frequenza dei treni ogni 30 minuti.

Sorrento e Costiera Sorrentina

In auto, da B&B, dopo circa 3 km, ingresso a Torre del Greco in autostrada A3 Napoli/Salerno, direzione Salerno, dopo circa 8 km, uscita Castellamare di Stabia, direzione penisola sorrentina, dopo due gallerie si esce sulla strada che costeggia il mare. Lungo questa strada costiera si attraversano i seguenti comuni: Castellamare di Stabia, Vico Equense, Meta di Sorrento, Santa Agnello, Piano di Sorrento, Sorrento, tutti con stabilimenti balnaeri, facilmente raggiungibili. 
Dal B&B dopo 35 km e circa 50 minuti si arriva a Sorrento centro.

In treno, attraverso la circumvesuviana, con ingresso ad Ercolano o torre del greco, dopo circa 1 ora si arriva al terminale della linea ferroviaria che è appunto Sorrento. 
Lungo questo percorso, dalla uscita “Scrajo” in poi e’ possibile scendere ad una qualsiasi delle fermate del treno e da qui è possibile raggiungere uno dei tantissimi stabilimenti balneari di Vico Equense, Meta di Sorrento, Santa Agnello, Piano di Sorrento, Sorrento, tutti facilmente raggiungibili a piedi per prendere un meraviglioso bagno.

Amalfi, Positano e Costiera Amalfitana

In auto, da B&B, dopo circa 3 km, ingresso a Torre del Greco in autostrada A/3 Napoli/Salerno, direzione Salerno, dopo circa 30 km, uscita Vietri sul mare,seguire le indicazioni costiera amalfitana. da qui, partendo da Vietri e possibile gustare i meravigliosi ed unici scenari naturali della costiera amalfitana. Lungo la costiera amalfitana, passando per Amalfi, Positano, Maiori, minori etc, dopo circa 60 km si arriva Sorrento. 
Attraversato Sorrento, ci si immette sulla statale sorrentina per arrivare a Castellamare di Stabia e da qui ci si immette sulla autostrada A/3 direz. Napoli, uscita Torre del greco.

Isole del Golfo di Napolo

Raggiungendo Napoli, in auto o in treno, come da indicazioni sopra riportate, è possibile imbarcarsi al molo Beverello dove ci sono diverse compagnie di navigazione che trasportano passeggeri per Capri o Ischia e Procida sia con traghetti, sia nei superveloci aliscafi che in 40 minuti raggiungono Capri o Ischia.
Capri è possibile raggiungerla dal porto di Sorrento in traghetto o in 15 minuti in aliscafo. 

Musei e Scavi

  • Antiquarium Nazionale
    "Uomo e ambiente nel territorio vesuviano"
    Via Sette Termini, 15 - (località Villa Regina) - Boscoreale
    Tel. 081/5368796
    Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Chiusura biglietteria ore 18.00.
    Giorni di chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.

  • Museo della Civiltà Contadina
    Via S. Maria del Pozzo - Somma Vesuviana
    Tel. 081/5318496
    Aperto dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00

  • Museo del Corallo
    Piazza Palomba, 6 - Torre del Greco
    (visite guidate su appuntamento)
    Tel. 081/8811360

  • Museo Vesuviano della città di Pompei
    "Villino Bartolo Longo" Via S. Bartolomeo, 12 - Pompei
    Aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 14.00

  • Museo Ferroviario di Pietrarsa
    Via Pietrarsa - Portici
    Tel. 081/472003
    Aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30
    Chiuso domenica e festivi

  • Scavi di Ercolano
    Corso Resina - Ercolano
    Tel. 081/7390963
    Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Chiusura biglietteria ore 18.00.
    Giorni di chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.

  • Scavi di Oplonti
    Via Sepolcri - Torre Annunziata
    Tel. 081/8621755
    Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Chiusura biglietteria ore 18.00.
    Giorni di chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.

  • Scavi di Pompei
    Entrata: Porta Marina
    Ufficio informazioni: Tel. 081/5365154
    Aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. Chiusura biglietteria ore 18.00.
    Giorni di chiusura: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.