Nell' azienda FUOCOMUORTO, ubicata in agro di Ercolano nella contrada Croce dei Monti che si arrampica sulle pendici del Vesuvio, ad una altezza di 350/400 metri sul livello del mare, sono destinate alla viticoltura 1.5 ettari di terreno che si dipana su più terrazzamenti ottenuti mediante la realizzazione di opere murarie che consentono una esposizione al sole praticamente costante dell’arco della giornata.

Leggi Tutto

Il Lacryma Christi veniva prodotto negli antichi tempi da certi monaci, il cui convento sorgeva sulle pendici del Vesuvio. Sembra che più tardi i Padri Gesuiti, padroni di vaste terre in quelle località, fossero quasi esclusivi produttori e detentori di questo prezioso vino.

Leggi tutto

Un ettaro di terreno è destinato alla coltivazione dell’ulivo, con circa 400 alberi di cui la metà ultrasecolari e la restante parte di nuovo infittimentonto di circa 15 anni di età. Vengono coltivate le varietà ITRANA, detta anche oliva di Gaeta a duplice attitudine, da olio e da tavola, nonché le varietà frantoio, leccino e moraiola.

Leggi tutto